mercoledì 18 gennaio 2012

Questione di famiglia

E' colpa di mia madre e di sua sorella se ora sono fissata col mio peso. Ci credereste? E' assurdo!
Ho scoperto da poco che mia madre da ragazza ha sofferto di anoressia, e mia zia pure, era stata persino ricoverata.
E quelle due stro*ze hanno dovuto coinvolgere anche me nelle loro malate ossesioni!
Con i loro commenti velenosi e le loro dannate battutine mi hanno distrutto... E il bello è che nemmno si rendono conto del danno irreparabile che hanno causato.
Dopo le loro crititche sono arrivare le prime abbuffate per il nervosismo, poi le prime vomitate, i primi digiuni, altre abbuffate, e così via fino ad ora. Sono passati due anni.
E pensare come ero spensierata prima di tutto questo: non me ne importava nulla del mio aspetto e del mio peso, ero felice e basta.
Non ricordo nemmeno più cosa significhi sare bene con sè stessi..
Ma ritroverò il mio equilibrio, ne sono sicura

9 commenti:

  1. sono sicuri che ci riuscirai piccola :)
    ti seguo
    baci Luna

    RispondiElimina
  2. Prima o poi tutti trovano il proprio equilibrio!
    Insieme ci sosterremo!
    e finalmente staremo bene con noi stesse tranquilla un po' di alti e bassi ci sono sempre..
    ti seguo anch' io
    un bacio V.

    RispondiElimina
  3. Otterrai quello che loro hanno sempre desiderato.

    Ti seguo.
    Ef.

    RispondiElimina
  4. Ero come te, spensierata e tranquilla su tutto il cibo e di come ero.
    Non so di chi sia la colpa per me, forse per il menefreghismo dei miei, forse per quanto sento distante mia mamma, per quanto non sia comprensibile con il mio corpo. Non ne ho idea,sinceramente.
    Sii forte,ti seguo.

    RispondiElimina
  5. Io ti sostengo Jenny! Conta pure su di me se hai bisogno di qualcosa! Un bacione <3
    Sydney

    RispondiElimina
  6. E' triste che ti abbiano messa in mezzo.
    Certo però tu puoi essere meglio di loro.

    ti seguo

    RispondiElimina
  7. mi dispiace tanto, posso solo immaginare la sofferenza... ma vedrai che riuscirai a ritrovare la felicità perduta!! sii forte e non arrenderti mai!
    un bacione

    RispondiElimina
  8. Ci credo si che è colpa loro! o almeno al 90% (visto che alla fine nessuno ci obbliga a mettere la testa nel water). Ti comprendo in pieno, la causa principale dei miei disordini alimentari è mia madre. Dovremmo fare un partito contro i parenti che non si fanno un piattino di cazzi propri. perdona il termine poco carino. Se cerchi l'equilibrio comincia ad allontanare Mia, è la tipica amica pettegola che non ti lascia in pace in quei pochi momenti di serenità. Almeno, io ormai la sto affrontando così. Se hai bisogno c'è la mia mail sul mio profilo. Sii forte, e soprattutto ricordati che sei migliore di loro.
    abbraccio forte

    RispondiElimina
  9. Purtroppo posso dire che un pò ti capisco. Quando ero piccola vedevo mia madre che dopo aver litigato con mio padre o essersi arrabbiata con me e/o i miei fratelli, andava al frigo lo apriva e iniziava a mangiare freneticamente tutto quello che era sotto mano, il tutto davanti a noi.
    Così io con il tempo ho iniziato a pensare che quello fosse il comportamento giusto da avere in quelle situazioni, cioè quando ero triste, quando ero arrabbiata o quando ero annoiata.

    un bacio e grazie per i tuoi commenti!
    Viky

    RispondiElimina