giovedì 19 gennaio 2012

Piccoli accorgimenti antistress

Sono una che si stressa molto facilmente, e altrettanto facilmente mi demoralizzo.
E' per questo che ho deciso di NON contare le calorie giornaliere e di NON pesarmi più di una volta a settimana.
Mangerò quanto me la sento, e non sarò assilata dal "Oh mio Dio, peso più di ieri!".
In questo modo eviterò tutte quelle ansie che hanno portato al fallimento le mie diete precedenti.
Certo, non dimagrirò velocemente come le ragazze che fanno la Skinny o cose simili, ma non importa, non ho fretta. Ho ancora tanto tempo prima dell'estate.
Oggi è andata bene, 0 spuntini e pasti leggeri (riso in bianco per pranzo, petto di pollo alla griglia per cena).
Ma soprattutto, ZERO DOLCI. E' un grande traguardo per me, visto che gli ultimi giorni li ho passati a strafogarmi di merendine.
Dai che ce la faccio!

7 commenti:

  1. Certo che ce la fai! Sono con te! Un bacione <3
    Sydney

    RispondiElimina
  2. bravissima.....io nn riuscerei a nn pesarmi x una settimana....capirai!!!mi peso 3 volte al giorno come minimo!!!
    xò hai ragione....l'ansia della bilancia peggiora tutto....ci riuscirai....riuscirai a dimagrire.....tu ce la farai...xkè sei determinata e forte....e leggendo i tuoi post passati....ignora tua madre......so ke fanno male certe frasi dette senza pensare......ma cerca di pensare solo a te stessa.....anke se io lo dico a te...ma nn riesco....mi feriscono tanto le parole dette da altri...soprattutto da mia madre!!!
    baciiii
    sailor85

    RispondiElimina
  3. hai ragione contare le calorie è una fissa che non va bene. io purroppo ormai ho l'abitudine e non l'ho mai persa..

    RispondiElimina
  4. io, se vuoi, "ti sostengo". Anche se vorrei sostenere la VERA te, quella che ha bisogno di ben altro che di ossessioni e bugie.
    Ricordati che nessuno ti obbliga a obbedire alle strade tracciate da madri e zie.. tutto dipende, davvero, anche e soprattutto da te.

    RispondiElimina
  5. bravissima!! vedrai che ce la farai! Non lasciarti demoralizzare dalle cadute, rialzati sempre!
    un bacio

    RispondiElimina
  6. brava, fai bene a pensarla così! cmq per esperienza ho notato che già eliminando dolci e zuccheri il peso cala subito senza troppi sforzi... ottimi il pranzo e la cena, aggiungici sempre un po' di verdura e magari invece di rinunciare agli spuntini mangia un frutto :)
    baci Luna

    RispondiElimina
  7. Ciaoo :) ti ho vista tra le mie nuove follower e sono subito accorsa a visitarti :)
    Mi piace questo post ed anche la tua sagacia. Brava! C'è tempo all'estate ed è meglio prendersela più comoda ma poi non entrare nel circolo vizioso del Binge che ne perdere subito 10kg e poi riprenderne la metà perchè t'abbuffi. E te lo dico per esperienza :)
    Bravissima. Ti seguo anche io! Un super abbraccio e tieni duroo :*

    RispondiElimina