venerdì 20 gennaio 2012

La Jenny del futuro

Ho metodi bizzarri per rimanere motivata. Ad esempio, scrivo lettere indirizzate a me stessa del futuro, da leggere nel caso la mia determinazione vacilli.

Ve ne posto una.

Ciao Jenny del futuro. Ti scrivo perchè non voglio avere più niente in comune con te. Io sono una fallita, una perdente che non ha il minimo controllo sulla propria vita; passo le giornate ad abbuffarmi, ignorando il mio aspetto e trascurando lo studio; consapevole del fatto che mi sto buttando via, ma non abbastanza forte per smetterla. Poi sono grassa, enorme; i miei complessi mi impediscono di vivere serenamente; mi vergogno di me, mi vergogno quando mi cambio negli spogliatoi, mi vergogno quando cammino per strada, e quando sono accanto a qualche altra ragazza; mi vergogno difronte al mio ragazzo, benchè mi ami tantissimo. Mi vergogno persino difronte allo specchio. E a volte piango, disgustata dal rifesso. Non voglio che anche tu sia come me. Ti prego, non permetterlo. Solo tu puoi renderti felice, e rendere me fiera. Non serve altro che forza di volontà, e tu ce l'hai. Un giorno ti guarderai indietro e mi vedrai lontana: quel giorno avremo vinto.

Oggi tutto bene, brodino per pranzo, mela per merenda, tacchino per cena.
Ciao a tutte!





6 commenti:

  1. Beh a volte questa soluzione puo' essere motivante...pero' non credere a queste cose su di te, non devi piangere per il tuo aspetto che credo anche non sia niente male..un abbraccio
    G.
    ps. grazie per il commento ;)

    RispondiElimina
  2. Dato che parli alla te stessa attuale come a un fallimento, e dato che io ho scritto proprio oggi un post a proposito del sentirsi un fallimento, ti lascio il link...
    http://anoressiabulimiaafterdark.blogspot.com/2012/01/nessuna-qui-e-un-fallimento.html
    Un abbraccio forte...

    RispondiElimina
  3. hai fatto bene a scrivere a te stessa, lo trovo molto motivante. Ma non vergognarti così di te stessa, se non hai fiducia in te stessa non riuscirai a combinare nulla!
    tifo per te!
    un bacio

    RispondiElimina
  4. Sembra motivante ma non solo.
    Sembra anche una autocritica che è sempre utile per visualizzare i propri aspetti negativi e tentare di migliorarli.
    Spero ti aiuti davvero.

    RispondiElimina
  5. che bella idea..ed è una lettera così dolce nonostante tutto...perchè provi dispiacere per te..e si avverte..
    jenny presente e jenny futura..vi voglio unite e serene..e vi abbraccio forte.

    RispondiElimina